la Luna nuova |
Notizie, tradizioni, solidarietà da Palagano e dintorni |
Raccolta delle lettere pubblicate sul periodico
la Luna nuova - Agosto 1998 |
Ciao, LUNA.
Sono Giancarlo, o meglio, Giancarlone di Costrignano. Mentre leggo il v/s articolo riguardante la Fontana del mio Paese mi vengono in mente alcune cose che secondo me andrebbero spiegate al misterioso/a A.P..
A Mio parere se la Fontana di Costrignano è un bellissimo e inutile Monumento anche dare un nome ad una Piazza è altrettanto inutile. Vi pare?
Il fatto che più mi irrita è che viste le condizioni in cui si trovano i nostri piccoli paesi, la Gente non vuole capire che una cosa anche piccola e di dubbia utilità, se fatta per abbellire il posto, deve essere accettata, non contestata.
Girando per il Mio Paese ho notato che tanta gente, specialmente quella più criticona, farebbe bene a tenere in ordine le proprie cose, tipo: siepi, case, cunette, ecc.., invece di aspettare sempre che lo faccia il Comune, ma probabilmente non lo fanno perchè altrimenti non avrebbero niente da contestare allo stesso.
Vorrei inoltre spiegare a A. P. che le "zucche vuote" non buttano via i soldi, ma cercano di accontentare le richieste della Gente, visto che la fontana era già stata chiesta da diversi anni non da "imbecilli" ma da un gruppo di persone che sanno apprezzare tutto quello che viene fatto per abbellire il proprio Paese.
Come ultima cosa Caro/a A.P. la fontana di Susano penso sia un problema dei consiglieri del posto non di quelli di Costrignano.
Sperando che A. P. capisca Vi saluto e Vi ringrazio.
Ciao.
Giancarlone
Cara luna,
L’anno scorso sei scesa proprio in fondo"nel pozzo"
Un solo tonfo; e non sei più risalita
Nonostante tutti i tuoi sforzi!
Allora, come il grano che prima muore e poi germoglia, tu
Nascesti. Ora sei più bella, più ricca e più completa.
Una volta forse, non ti avevo presa in considerazione;
Ora che mi sei simpatica, vorrei entrare nel tuo mondo.
Vorrei, cioè, ogni tanto darti qualche mia notizia o parere
Anche se è risaputo che tu, da lassù, vedi tutto!
Perotto Adelina